Dalle ultime analisi mi sono risultate ggt 40

Dalle ultime analisi mi sono risultate GGT 40 (estremo superiore), ALT 80 e Gamma GT 160. sono anche in periodo un po di Stress per lavoro e cambio casa.Puo' essere correlata la causa, visto che essendo donadore di Sangue ed effettuando controlli freguenti a volte e capitato che questi valori salissero e poi riscendessero? Da un ecografia era risultato comunque il fegato un po' ingrossato? Sarebbe necessaria una dieta? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ improbabile che queste alterazioni degli esami biochimici che lei descrive siano in relazione allo stress. E’ necessario che effettui degli ulteriori esami di approfondimento, tra cui la ricerca dei marcatori virali epatitici, HBV ed HCV. Valuti inoltre l’opportunità di seguire una dieta senza alcolici e che ripristini un peso corporeo normale se è in eccesso ponderale od obesità.
Risposto il: 27 Settembre 2004