Dalle ultime analisi: virus epatite b anti s:

Dalle ultime analisi: Virus Epatite B anti S: risultati presenti; ambiti di riferimento assenti. Mentre l'Anticore e Anti E, tutto assente. Vorrei sapere il significato e se rischio qualcosa tenendo conto che pratico sport di resistenza. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di anti-s per l’epatite B indica immunità nei confronti del virus, cioè si positivizza o in seguito ad una procedura di vaccinazione per l’epatite B, oppure, spontaneamente, quando un soggetto entra in contatto col virus B e lo elimina definitivamente mediante il proprio sistema immunitario, persistendo l’anti-s quale traccia di questo contatto pregresso.
Risposto il: 26 Luglio 2004