Mia madre ha una epatite c e dalle ultime analisi

Mia madre ha una Epatite c e dalle ultime analisi il valore dell'analisi Ab ANTINUCLEO (ANA) è 1:160 cosa significa? Grata di un vs cortese riscontro porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è raro che nelle epatiti da virus C coesista una positività per patologia autoimmunitaria, espressa appunto dalla positività per ANA a titolo significativo. Ciò pone problemi soprattutto in relazione ad un eventuale ciclo terapeutico per curare l’epatite C a base di interferone. Infatti quest’ultimo può determinare una esacerbazione della forma autoimmunitaria e quindi rende pericoloso l’uso dell’antivirale.
Risposto il: 18 Ottobre 2005