Danni cardiaci

Buongiorno volevo porle una domanda: sono un soggetto piuttosto emotivo e in alcune situazioni mi viene una legggera tachicardia. premetto che ho fatto esami che hanno gia escluso problemi cardiaci. la tachicardia mi viene quando bevo un po' di più e in alcune situazioni dove mi emoziono un po'. la domanda è questa: questa tachicardia con il tempo puo recare dei danni al Cuore o ai vasi sanguigni e e regolare che quando bevo il Cuore mi batta un po' più veloce?
Risposta del medico
Paginemediche
La tachicardia non danneggia il cuore, ameno che non sia un sintomo di cardiopatia latente, che non si applica al suo caso. Il “bevo” significa alcolici? Solo l’eccesso di alcol può essere dannoso per il cuore.
Risposto il: 16 Dicembre 2005