Ho fatto una coronarografia sette mesi fa. con la

Ho fatto una coronarografia sette mesi fa. Con la Terapia vado molto bene Terapia che comprende Cardioaspirin Sequacor 7.5 mg torvast triatec hct 5 plavix esapent glucophage 1000 tavor 1 mg e che porterò avanti per un anno. Fattori di rischio che faccio ogni tre mesi mi danno valori molto bassi: colesterolo 128 ldl 50 Trigliceridi 190 glicemia 125 inizio diabete 2 P.A. 122.70, Frazione di eiezione 55% con Ima non q con lievissimi danni cardiaci (insufficienza mitralica di grado lieve moderato). Abolito completamente il fumo. Allungando gli anticoagulati a un anno e con attività fisica giornaliera, posso "sciogliere" un residuo di Stenosi nella coronaria laterale dx del 50%? Sto molto attento. Mi è stata diagnosticata una cardiopatia ischemica stabile. Sto molto bene e non ho avuto altri episodi del genere. Quali sono le aspettaive di vita? Grazie Gianfranco.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli esami cardiologici indicano che lei ha una buona aspettativa di vita. Proseguendo con la terapia medica che le è stata consigliata e con la correzione dei fattori di rischio coronarico è probabile che la stenosi sulla coronaria destra si mantenga così com’è e non incrementi nel tempo. Più difficile è eliminarla completamente.
Risposto il: 28 Luglio 2005