Danni cerebrali

sintomi della paziente: improvviso annebbiamento della vista e perdita di conoscenza. il pronto soccorso le aveva diagnosticato la morte quando grazie all'aiuto dei fibrillatori e massaggi cardiaci manuali il cuore ha ripreso a pulsare dopo 10 minuti. la paziente è in coma profondo e i medici hanno detto che è gravissima. Può salvarsi?
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe salvarsi ma la ripresa di funzioni cerebrali è improbabile. Dopo qualche settimana una consulenza neurologica con EEG potrebbe definire il danno anossico cerebrale che l’arresto cardiaco ha prodotto.
Risposto il: 15 Novembre 2006