dati troppo scarsi.

Mi chiamo ROSA MARIA SALERNO, HO 63 ANNI E ABITO A SIRACUSA. OGGI SONO ANDATA DA UN ORTOPEDICO PERCHE' HO FORTI DOLORI ALLE GAMBE E ALLE GINOCCHIA. UN GINOCCHIO SE MENTRE CAMMINO NON STO ATTENTA SEMBRA CHE MI SI GIRA E RISCHIO DI CADERE CON FORTI DOLORI. LA RISPOSTA E' STATA CHE FORSE HO UNA POLIALTRALGIA ACUTA, MI HA DATO DEGLI ANTINFIAMMATORI E DA FARE I SEGUENTI ESAMI REUMATEST, PCR VES WAALER ROSE FIBRINOGENO URICEMIA C3 C 4 DEL COMPLEMENTO EMOCROMO. POTREBBE ESSERE UN PROBLEMA RI REUMATISMI? HO ANCHE LE MANI DOLORANTI ED UN INIZIO DI ATROFIA CEREBELLARE. ATTENDO UN CONSIGLIO ED UN AIUTO GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
i dati che fornisce sono troppo scarsi; sarebbe stato interessante sapere che ha trovato l'ortopedico a livello dei legamenti e funzionalità articolare e a livello di valutazione neurologica. Puo' essere molte cose che vanno indagate specificamente ma soprattutto scegliendo il percorso diagnostico terapeutico in base alla visita che é fondamentale.
Risposto il: 02 Luglio 2009