Decorso post operatorio correzione piedi piatti

salve,mio figlio di14 anni è stato operato da 1 mese ad entrambi i piedi per la correzione piedi piatti tramite inserimento di una vite. Le mie domande sono queste: 1. è stata inserita una vite non riassorbibile e perenne. E migliore dell'altro tipo? 2. A distanza di un mese, ha ancora dolore con anche alcune fitte pur essendo seduto. E' normale? GRazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Tale tipo di vite in genere può essere rimossa anche a distanza di anni, comunque ulteriori informazioni può chiederle al collega che ha eseguito l'intervento. Il tipo di dolore riferito può essere un fatto normale. Cordiali saluti

Risposto il: 27 Febbraio 2019