Degenerazione mucoide LCA

Buonasera. da un mese, e con intensità e frequenza sempre maggiore, ho dolore ad entrambe le ginocchia. premetto che praticavo (ora sono a riposo) sport quasi tutti i giorni tra corsa, spinning ed ogni tanto nuoto. Ho effettuato la risonanza e il referto dice "Il legamento crociato anteriore, pur essendo sostanzialmente normoinserito, appare modicamente aumentato di volume e presenta intensità di segnale intermedia: il reperto è verosimilmente riferibile a degenerazione mucoide piuttosto che a lacerazione intralegamentosa, vista l’assenza di eventi traumatici recenti. Versamento di assai modesta entità in sede articolare".Cosa significa, e quali sono le cure e le terapie?
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
In questi casi non ho dubbi, propongo un intervento chirurgico per via artroscopica anche in considerazione della sua giovane età e della attività sportiva intensa che pratica. Auguri Dr. Luigi Grosso www.lugigrosso.net
Risposto il: 10 Aprile 2011