degenrazione delle cartilaginio articolari della colonna

salve sono un raggazzo di 34 anni da circa un anno assumo dei dolori cervicali (di recente più frequenti) ieri ho fatto degli esami esito rx:_cervicale in ortostasi_Metameri in asse,con minime note spondilosiche,limitate ai segmenti posteriori uncovertebrali.Lieve addensamento delle faccette articolari.Conservati sostanzialmente gli spazi discali.mi sa dire di cosa si tratta e se c'è qualcosa di serio per un eventuale approfondimento cosa mi consiglia la ringrazio in anticipo per un suo consulto.
Risposta del medico
Lei ha un banale inizio di artrosi, magari dipendente da sovraccarichi funzionali ( sport o aplestra eccessiva !!) . Non si allarmi e consulti il suo medico per dei consigli
Risposto il: 06 Febbraio 2010