Depressione

Mia moglie di 75 anni da 8 mesi soffre di depressione ricoverata 2 volte al poliglinico di Messina in tutto 15 giorno in cura in questo momento Citalopram 20mg 2 a pranzo1 anser 15mg la sera 1ciitalopram e Remerom per dormire al bisogno olazapina da 10 mg mezza copressa ma dice sempre che sta uscendo pazza non sta bene tutta giornata la notte dorme mi potete aiutare a trovare un posto dove può essere curata considerate che siamo di Messina grazie

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Se mi chiede un consiglio su quale struttura di ricovero vicino a Messina, non so darle risposta. Per la provincia di Modena sì. Lei non mi dice da quanto tempo sua moglie sta facendo la cura attuale. (Per la depressione , ammesso che questa sia la diagnosi corretta, occorrono anche diverse settimane prima di un miglioramento). Faccio fatica però a capire la ragione della terapia che descrive (aggiunta di citalopram e mirtazapina al bisogno alla sera?) Attendo una più chiara spiegazione. Dr Emanuele Orlandi: https://www.paginemediche.it/medici-online/emanuele-orlandi

Risposto il: 17 Giugno 2019