Depressione

Salve soffro da anni di ansia dovuta a depressione, che si acuisce con lo stress. Sopratutto periodo estivo, di inverno, nn sto tanto male. Cmq Ho preso negli anni scorsi Levopraid poi eliminato dal commercio, poi ho provato con antidepressivi ma troppo forti, ho peggiorato (sempre seguito dal mio medico?), poi ho levato tutto da mezzo e ho cominciato a prendere diperixina. Nn male ma l hanno levata anch'essa dal commercio. Cosa posso prendere sempre iperico con complesso vitamine B? Mi può suggerire qualche ottimo prodotto? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Se i Suoi problemi di ansia e depressione la affliggono da anni, Le direi che è giunta l'ora di pensare di rivolgersi ad un professionista, che sia una/o psichiatra per valutare ed impostare un sensato percorso psicofarmacologico, o una/o psicoterapeuta per analizzare il suo disagio in via psicologica e, anche qui, impostare un percorso di accettazione ed elaborazione di strategie per fronteggiarlo. Altre opzioni tipo complessi vitaminici, preparati naturali, integratori etc... possono solo essere un eventuale complemento ad un trattamento serio e fondato di tipo psicofarmacologico o psicoterapeutico.

Risposto il: 18 Maggio 2020