Depressione

Sono in cura per la depressione. Prendo quetiapinarp che mi è stata alzata per ansia.la domanda è che sto ancora male e mi anno detto che i tempi di azione per chi già assume quetiapina si accorciano.volevo sapere se è vero e a grandi linee di quanto grazie allo staff
Risposta del medico
Dr. Guido Gori
Specialista in Geriatria e Psichiatria
LA QUIETAPINA NON E'UN FARMACO ANTIDEPRESSIVO MA UN TRANQUILLANTE MAGGIORE IN GRADO DI RIDURRE LO STATO ANSIOSO. LA QUIETAPINA NON RICHIEDE USUALMENTE 20 GIORNI DI SOMMINISTRAZIONE PRIMA DI VEDERE EFFETTI CLINICI MA E' MOLTO PIU' RAPIDA. MENTRE 3 SETTIMANE OCCORRONO PER UN VERO ANTIDEPRESSIVO CHE PERO' LEI NON MENZIONA
Risposto il: 07 Febbraio 2019