Depressione

Salve dottor canuso.innanzi tutto grazie del suo interessamento.si credo anch'io che la situazione è o era complessa..credo che agli inizi della malattia non sia stato facile fare una diagnosi corretta.di psicoterapia sono andato avanti qualche mese poi stavo meglio e o smesso. Sicuramente magari troppo presto ma a me sembrava proprio che da li in poi avevo bisogno della chimica.stmt controllo con psiche (mai stato 45minuti a parlare)credo di aver capito depressione mista abbastanza resistente.i tanti medicinali presi. Idem per stabilizzatori creano qualche problema.sembra un gioco di equilibrii. Se le fo questo non va bene per l'altro.laltro in passato non aveva funzionato...Poi dottor canuso essendo da fine novembre che sto male o fatto le mie richieste:qualcosa che sia un Po più rapido delle solite pastiglie e non vada a intaccare la sfera sessuale.o 47anni o dovuto tornare a casa con mia mamma.lavoro se va bene 6mesi annui l'unica gioia che mi rimane e quella di funzionare sessualmente.alla fine a deciso di provare con mirapexin 0.26rp.anche se non centra nulla con antidepressivi va a toccare determinati recettori.mi a detto di fargli subito sapere degli effetti collaterali e se non mene danno speriamo poi funzioni.il piano B??Poi vedremo.credo che in base a questa prova (Se va male)lo indirizzi su quella giusta.questo è un mio pensiero.cmq dottor canuso la terrò informata di come procede il tutto. Grazie di nuovo arrivederci
Risposta del medico
Dr. Gabriele Canuso
Specialista in Psichiatria
Mi manca una accurata descrizione dei suoi sintomi che consenta un indirizzo diagnostico preciso Dovrebbe fare lo sforzo di raccontarmi la sua vita, di descrivermi i suoi sintomi, di descrivermi il loro momento di insorgenza e il loro andamento nel tempo, di raccontarmi come si svolge la sua giornata, di elencarmi ciò che Le piace e ciò che non le piace, di spiegarmi se ha rapporti con gli altri ( e, se non li ha, cosa la infastidisce), di raccontarmi i suoi rapporti con l'altro sesso, ecc. Mi rendo conto che non è facile rispondere per mail, ma io considero questi elementi fondamentali per un inquadramento diagnostico che consenta di impostare una terapia mirata
Risposto il: 25 Febbraio 2019