depressione e attacchi di panico

buonasera anche io soffro di ansia depressione e attacchi di panico ho fatto punture di liposm e samir lexotan ora sto continuando con ignatia omeopatico ma è normale che qualche volta ci sia una piccola ricaduta? soprattutto nel periodo premestruale e post.Un sintomo strano avviene al crepuscolo come se mi estraniassi un po'da cio' che mi circonda.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia

 Penso che nel suo caso vada rivalutata la terapia da parte di uno specialista psichiatra che le potrà prescrivere una terapia più specifica in quanto i farmaci che lei ha finora assunto possono essere considerati come terapia di supporto ma non sono efficaci nel curare il disturbo e quindi portare a frequenti ricadute. Generalmente nella terapia delle disturbo depressivo con attacchi di panico vengono utilizzati antidepressivi associati in una prima fase con ansiolitici; la terapia va poi continuato per un adeguato periodo dopo la scomparsa dei sintomi per prevenire le ricadute.

Cordiali saluti

Risposto il: 03 Marzo 2015