Depressione endogena con ipocondria

Gentili dottori è dal 2003 che soffro di depressione, ipocondria, abulia, astenia, insonnia, ansia libera e somatizzata. Prendo psicofarmaci da più di 15 anni ma la mia depressione non è mai passata. A novembre mi sono deciso a chiedere l'invalidità civile e la commissione mi ha fissato l'appuntamento per Maggio. La diagnosi fatta dal medico legale è la seguente: depressione endogena con ipocondria prognosi grave. Volevo sapere secondo voi che percentuale più o meno potrei avere con tale diagnosi. In attesa di risposta vi saluto cordialmente.
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
A rigore sui 40 punti, forse 5 di più. Chieda se non è già stato fatto VGF, tabelle invalidità Inps specifiche anamnesi accurata, MMPi e scala Hamilton per depressione. Auguri
Risposto il: 22 Marzo 2019