Pressione arteriosa incerta

Per circa tre volte al mese mi esce il sangue dal naso. Sei mesi fa il cardiologo mi ha prescritto questo tipo di terapia: lobivon, una compressa alla mattina e plaunac alle ore dieci. Gentile dott. Ho appena controllato la pressione e risulta 145 - 95. Mi devo preoccupare? Cosa fare
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Premesso che mi occupo di malattie dell'apparato respiratorio, mi preme dirle che la sua pressione non è assolutamente controllata con la terapia attuale, pertanto dovrà essere integrata con altri farmaci. Inoltre chiedo se ha eseguito esami ematochimici, comprensivi dei test della coagulazione, emocromo + formula e conta piastrinica. Se no, li faccia. Cordiali saluti.
Risposto il: 12 Aprile 2019