Dermatite ed esami sangue pcr fuori norma

Buongiorno. Scrivo per chiedere consiglio. A seguito di una dermatite la dermatologa mi ha consigliato esami del sangue con questi esiti segnati con asterisco:
  • proteina c reattiva 0.845 (il valore di riferimento e fino 0.800)
  • dosaggio ige 312 (valore fino a 120)
  • ematocrito 35 (valori 36 - 46)
  • volume corpuscolare medio 78 (valori 80-99)
  • granulociti eosinofili 6% (valori fino a 4)

Siccome sono stata operata di fibroadenomi al seno due volte e l'anno scorso di fibrillazione atriale. Quel valore di proteina c mi preoccupa.... Per il cuore ho il test sotto sforzo da fare, ecg ed ecodoppler di controllo
Per il seno ho fatto ecografia ma non c'è nulla di particolare... Anche se il seno sinistro mi si gonfia ultimamente
C'è qualche problema grave? Cosa potrei fare come esame?
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
È difficile darle una risposta non descrive la dermatite come era come si presentava dove era localizzata i sintomi. Inoltre gli esami vanno esaminati tutti...e non solo quelli con l'asterisco. Potrei supporre che ci sia una infezione ma senza la VES è azzardato. Dovrebbe tornare dal medico che le ha prescritto gli esami e valutarli, ed eventualmente sarà lei ad indagare. Cordiali saluti
Risposto il: 24 Aprile 2016