Desidererei dettagliate informazione sulla

desidererei dettagliate informazione sulla colangiopatia. l'occasione è gradita per porgere distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il termine è estremamente vago e generico; si riferisce ad una varietà di forme patologiche che hanno in comune il fatto di coinvolgere le piccole vie biliari intraepatiche. Tra le forme più frequenti di colangiopatie vi sono quelle autoimmuni, che comprendono la “colangite sclerosante primitiva” e la “cirrosi biliare primitiva”. Esistono poi le colangiopatie ischemiche, quelle associate all’AIDS, etc..
Risposto il: 29 Luglio 2008