Desidero chiarimenti in merito ai risultati di

Desidero chiarimenti in merito ai risultati di alcuni esami di sangue a cui ho sottoposto mio figlio di due anni: -1° prelievo GOT AST (105)-LDH (263); -2°prelievo dopo 3 mesi GOT AST (126)-LDH (361) Gli altri valori tra cui VES,CPK, EMOCROMO ecc. risultano nella norma. Nel periodo dei prelievi il bimbo non aveva assunto farmaci. Se può essere utile vi informo che il padre del bambino ha problemi di calcolosi biliare. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che il padre del bambino abbia problemi di calcolosi biliare non ha alcuna relazione col problema di suo figlio. E’ necessario tuttavia che sia effettuato un approfondimento diagnostico volto a ricercare le pssibili cause in gradi di determinare le alterazioni riscontrate. Ad es. alcuni marcatori di danno epatico quali deficit di alfa-1 antitripsina, markers virali epatitici, etc. La piccola età del bambino comunque impone che sia valutato dallo specialista pediatra con specifiche competenze epatologiche.
Risposto il: 06 Giugno 2008