Devo fare un acordiodoppler alla mia bambina di 4

devo fare un acordiodoppler alla mia bambina di 4 anni, volevo sapere di cosa si tratta. Grazie di cuore Lucia
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che Lei si riferisca ad un “Ecocardiogramma Color Doppler”. Si tratta di un esame del tutto innocuo (non pericoloso, non doloroso) che mediante l’utilizzo di ultrasuoni permette di visualizzare le strutture ed il funzionamento del cuore alla ricerca di eventuali anomalie. Probabilmente Lei avrà eseguito un esame analogo (ecografia) durante la gravidanza. Lo strumento è simile ma in questo caso si focalizza l’esame esclusivamente alla visione del cuore di sua figlia. Informazioni più dettagliate sull’Ecocardiogramma potrà trovarle nel nostro sito
Risposto il: 30 Ottobre 2007