Diagnosi di cirrosi epatica

mi e stato diagnosticata un epatite c cronica hcv con ascite non grave nel mese di maggio ma nel periodo di settembre mi hanno detto che ho una cirrosi epatica anche se non ho fatto una biopsia al fegato e che dovrei fare un trapianto di fegato vorrei sapere come hanno stabilito che ho una cirrosi ?(le analisi le ho effettuate a barcellona pozzo di gotto).
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’ascite in un soggetto con danno epatico cronico indica la presenza di cirrosi epatica e ne permette la diagnosi anche senza una biopsia epatica.
Risposto il: 18 Ottobre 2006