diagnosi di epatite C con biopsia epatica

Buongiorno, mi sono sottoposta da poco ad un ecografia dell'addome completo ed è emerso quanto segue:Fegato di dimensioni aumentate, ad ecostruttura iperecogena come da lieve steatosi e finemente disomogenea, senza evidenza di lesioni focali ai limiti di risoluzione della tecnica.Colecisti in sede, a pareti ispessite, con calcolo di circa 14mm.sono portatrice di ceppo epatico di tipo c.Ho 63 anni ed ho un alimentazione spesso non regolare.il medico mi ha detto di non preoccuparmi più di tanto e di sottopormi a dieta, cosa mi consigliate??Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Esiste una malattia da epatite C che richiede un approfondimento (biopsia epatica) ed eventuale terapia antivirale. Inoltre si è evidenziato anche la presenza di calcoloso della colecisti. Anch'essa va curata con farmaci a base di acidi biliari.
Risposto il: 02 Ottobre 2008