diagnosi di k colon

salve, volevo delle informazioni riguardante un referto di un esame endoscopico"rettocolonscopia", mia nonna ha 74 anni è da qualche mese che non sta bene,attraverso l'esplorazione endoscopica condotta fino al fondo ciecale è statadiagnosticata nel retto, tra 8 e 3 cm dall' o.a., vasta eteroplasia vegetante,ulcerata, infiltrante e sanguinante che occupa quasi tutta la circonferenza delviscere;negli altri tratti esplorati la mucosa appare normale e non si segnalano altrevegetazioni endoluminali nè alterazioni organiche della parete.Sono stati fatti dei prelievi bioptici per esame istologico e fra uqalchegiorno dovrà fare una tac e un esame tc.in attesa di una vostra rispostacordiali saluti e la ringrazio aticipatamenteCRISTINA
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Maria Milano
Specialista in Oncologia
I dati sembrano orientare verso una neoplasia maligna del sigma. Andrà valutato il tutto alla luce dei futuri dati radiologici.
Risposto il: 04 Ottobre 2010