Diagnosi ernia iatale da scivolamento-esofagite da

diagnosi ernia iatale da scivolamento-esofagite da reflusso grado A di L.A. -gastropatia iperemica-duodenopatia erosiva, HP negativo.cosa significa tale diagnosi ,le erosioni da cosa sono generate e se guariscono.
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Salve, le erosioni sono dei danni a carico dell'epitelio dell'esofago o dello stomaco. Nel suo caso è il reflusso gastro-esofageo a creare problemi. Inizi la terapia con omeprazolo e vedrà che starà meglio. Saluti, RC
Risposto il: 26 Maggio 2011