Ernia iatale da scivolamento

Sono un ragazzo di 20 anni, vivo in Calabria e soffro da un po di tempo di esofagite da reflusso, a causa di una piccola ernia iatale da scivolamento. Qui in Calabria tutti i medici mi dicono che tale patologia mi resterà per tutta la vita. Detto ciò, tale patologia mi causa un bruciore continuo (lo percepisco in ogni momento), sono sempre nervoso, ho notato anche alterazioni di umore continui. C'è la possibilità che io possa venire operato? Qui in Calabria i medici non mi danno nessuna possibiltà di ripresa, ma solo una riduzione dei sintomi. Non ce la faccio più con questo problema. In alcuni momenti spero anche di morire, visto che non avrei desiderio di passare altri 60/70 anni in questo modo.
Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia
L'intervento è indicato solo se la terapia medica non è efficace.
Risposto il: 27 Novembre 2018