Diagnosticare prostata irritata

Gentile Dottore, -Mi ha detto il medico di famiglia, che la mia prostata è irritata -da quando ho iniziato ad assumere Depakin (4 anni) , la mia prostata si è irritata

-il mio Testosterone è aumentato (Depakin) irritando la mia prostata

- quindi prostata irritata e poliuria di notte (mi sveglio 3-4 volte da 4anni) da quando assumo Depakin --------------------------------------

Gentile Dottore, le volevo chiedere, quali esami lei prescrive di laboratorio, per diagnosticare una prostata irritata? La ringrazio molto per il suo aiuto

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Le indagini urologiche generiche alla sua età sono l'ecografia completa dell'addome, il PSA reflex, l'esame delle urine con urocoltura e la creatinina sul siero. Con gli esiti disponibili di questi esami le consigiamo di sottoporsi ad una visita specialistica urologica diretta.

Risposto il: 20 Novembre 2019