Diarrea

Buonasera ho un piccolo problema jo fatto i test di allergia ma sono risultata negativa a tutto .....ma qualsiasi cosa mangio mi fa male devo correre in bagno con scariche di diarea ...cosa puo essere?

Risposta del medico

Gentile utente,
i soli test per la ricerca di una possibile allergia non sono sufficienti per tentare di dare una spiegazione ai suoi sintomi.
Pertanto le consiglierei, come primo passo, una visita di persona presso un medico di sua fiducia, possibilmente con particolare preparazione nel campo delle malattie infiammatorie intestinali ( IBS,IBD....)
Solo così potrà iniziare un percorso diagnostico corretto per cercare di chiarire la sintomatologia che l'affligge.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 06 Maggio 2024