diarrea con sangue

Salve, 2 sere fà il mio compagno ha mangiato delle patate andate a male, il mattino dopo ha accusato forti coliche intestinali con conseguenti sudorazioni vomito e diarrea. La situazione sembrava essersi stabilizzata con dei fermenti lattici (enterogermina) e del Gatorade, la sera invece ha accusato altri spasmi è poi ha evaquato con del sangue . Questa mattina invece, è bastato un pò di gas per avere delle perdite ematiche . A suo parere di cosa può trattarsi ? Distinti salutiEliseba
Risposta del medico
Dr. Raffaella Tortora
Specialista in Gastroenterologia

Gentile Sig.ra il suo compagno dovrebbe essere visitato per valutare la presenza di emorroidi. dopo diverse evacuazioni può essere che il sangue derivi da un'infiammazione delle emorroidi ma se dovesse continuare sarebbe indicata una colonscopia.

Per il resto continui con i fermenti

Cordiali saluti

Risposto il: 07 Agosto 2013