Salve dottore,sono una ragazza di 23 anni,è da

salve dottore,sono una ragazza di 23 anni,è da circa un anno che riscontro i sintomi della colite. vorrei sapere di quale tipo si tratta.premetto di non aver fatto ancora nessuna visita per risolvere i miei dubbi apparte un analisi del sangue in cui è risultato una forte anemia.inizialmente pensavo fosse dovuto alla mia condizione familiare,mia madre ha un tumore al seno e metastasi in tutto il corpo che la costringono a letto. quindi tra badare alla casa,seguire l università ho un po perso il lume della ragione. di fatti è da settembre 2010 che faccio una terapia antidepressiva.pensavo che il mio frequente mal di pancia fosse dovuto a questo. ma le perdite abbondanti di muco e sangue oltre alla 15 di volte in cui corro in bagno mi hanno fatto sospettare.il medico di famiglia sosteneva emorroidi ma le fitte allo stomaco mi facevano pensare ad altro. di fatti nonostante la cura non è cambiato nulla. anzi ...le fitte e la conseguente diarrea con sangue e muco mi vengono dopo i pasti...mi sto preoccupando perche mi succede anche se bevo un bicchiere d acqua..poi ho sempre sensazione di gonfiore,e fratulenza amaro in bocca,alitosi..insomma nonostante la dieta ho sempre questi dolori lancinanti....ho sentito parlare di colite spatica,colite ulcerosa e morbo di crohn...puo spiegarmi meglio descritti i sintomi di cosa si puo trattare? grazie mille anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
credo che sia importante farsi vedere da un buon gastroenterologo e fare una colonscopia con biopsie. Cordiali saluti, Renato caviglia
Risposto il: 10 Febbraio 2011