L’ESPERTO RISPONDE

Diarrea cronica da indagare a fondo, pochi dati disponibili dalla sua

Gent.le dr. Mia suocera negli ultimi 16 mesi ha avuto grandi problemi di dissenteria con 3 ricoveri e la perdita di 25 kg. Fino ad arrivare attualmente ad un peso di 41 kg. Dai ricoveri niente è emerso.Attualmente è ricoverata all'ospedale di Treviso in seguito ad un improvvisa perdita di calcio e magnesio tanto da provocarle delle contrazioni alle... Leggi di più mani.In concomitanza a questo episodio le si sono bloccate le scariche di dissenteria ma il problema e che se non le integrano il calcio con le flebo ma via bocca nel giro di 2 giorni, il valore scende drasticamente.Le hanno rifatto la grastroscopia con biopsia e tac il tutto negativo.Nelle urine e feci non c'è presenza di calcio.I medici non sanno più cosa dirci ed il perché di tutto questo.Chiedo gentilmente se nella sua esperienza medica le sia già capitato un caso simile e se ci può aiutare con qualche soluzione.Fiduciosa in una sua risposta, porgo cordiali saluti Katia

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

 Sicuramente una diarrea che perdura da tanto tempo è da considerarsi una diarrea cronica e come tale va attentemente indagata. Non risulta dalla sua domanda se la sig.ra sia stata sottoposta ad una colonscopia o ad altre indagini oltre la gastroscopia o la TAC. Vanno comunque escluse anche patologie tumorali (tumore neuroendocrino o tumore del colon). Bisogna continuare ad indagare.

Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia dell'apparato digerente
Cantù (CO)
Specialista in Gastroenterologia e Chirurgia generale
Messina (ME)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Gastroenterologia
Termoli (CB)
Specialista in Gastroenterologia e Epatologia
Roma (RM)
Specialista in Gastroenterologia
Catania (CT)
Specialista in Medicina interna e Gastroenterologia
Spinea (VE)
Specialista in Gastroenterologia e Epatologia
Palermo (PA)
Specialista in Medicina interna e Gastroenterologia
Cagliari (CA)
Specialista in Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso e Chirurgia laparoscopica
Palermo (PA)
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Livorno (LI)