Sono mamma di un bimbo di pochi mesi e dalla sua

Sono mamma di un bimbo di pochi mesi e dalla sua nascita in poi mi sento molto stanca. Qualche giorno fa ho fatto un ECG poichè sentivo un peso sul petto e da li' mi è stata riscontrata una Bradicardia con 48 bpm. Mi hanno consigliato di ritirare le cartelle cliniche relative a 2 ricoveri con operazioni che ho avuto da 2 anni a questa parte (il primo risalente a Gennaio 2004 ed il secondo di Ottobre 2005) e da li si è visto che nel 1° ricovero avevo 61bpm e nel 2°ricovero il Qt allungato (quando ho avuto mio figlio). Vorrei sapere se è una cosa normale o se devo consultare un cardiologo?
Risposta del medico
Paginemediche
La bradicardia sinusale non è espressione di patologia. Ricercherei dapprima altre cause della sua astenia (anemia?, stress?). Solo se il sintomo persistesse e non si identificassero altre cause potrà consultare un cardiologo ed eseguire un ecocardiogramma.
Risposto il: 06 Luglio 2006