Diarrea da due settimane

Buonasera, dottori. sono una ragazza di 18 anni e da due settimane circa continuo ad avere diarrea. ho dei mAl di pancia normali, senza crampi però quando scarico è diarrea. ho sempre sofferto di stitichezza e ciò mi lascia un attimo sorpresa. ho una frequenza di scariche di 3/4 anche 5 volte al giorno e prima quasi 1 ogni due o tre giorni.

da più di un mese sono sotto psicofarmaci (mirtazapina 30mg) e da quasi una settimana con depakin chrono (300mg) non so se ciò è dovuto all'aumento dell'appetito. sono stata sotto antibiotico per una settimana (augumetin) a causa di un dente da estrarre e pensando fosse l'effetto del l'antibiotico non mi sono preoccupata, però ho smesso da più di due giorni e sono come prima.

ho chiamato il mio medico curante e mi ha detto di prendere una bustina o due di biotrap (fermenti lattici) ma volevo il parere di qualcun altro. cosa potrebbe essere? peso 43 chili e sono alta 1,56 se può servire saperlo. grazie per l'attenzione!

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Il Biotrap mi sembra utile e opportuna. Osserva anche una dieta leggera, molti liquidi anche dolcificati, acqua e sali minerali, un antidiarroico al bisogno se più di 3 scariche al dì, e naturalmente rimani in contatto col tuo medico.

Risposto il: 05 Dicembre 2017