diarrea e dolori addominali

Buongiorno , da circa un mese quando vado al bagno produco feci molli (c'e' differenza o no con la diarrea?) , ho dei borborigmi e a volte sento lo stomaco pieno. il momento dove ho maggiore stimolo nell'andare al bagno e' la mattina.il mio dottore mi ha dato un farmaco per aiutare la digestione e i fermenti lattici , secondo lui potrebbe derivare tutto anche dallo stress. io sono un tipo ansioso e in questo mese avendo paura di gravi malattie mi sono un po depresso , faccio attenzione a tutto quello che ho e lo ricollego subito al problema originario (es. un po di febbre, mal di gola....).sicuramente finiro' la terapia datami dal mio dottore ed eventualmente dopo faro' esami piu' accurati , vorrei pero' sapere da Lei se pensa se dietro i miei sintomi possa esserci qualcosa di grave.Grazie,saluti
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
per diarrea si intende l'emissioni di feci liquide per più di 1 settimana e più di una scarica al dì. Non penso che abbia una patologia grave, stia sereno continui la terapia del suo medico e ne riparliamo alla fine per valutare i risultati che ha dato.
Risposto il: 23 Aprile 2011