Diarrea e reflusso

Buongiorno, da settembre ho quotidianamente feci non normali, talvolta diarrea (anche se sempre un solo episodio giornaliero), molta aria nella pancia e da un mesetto anche reflusso con sensazione di amaro in bocca. inoltre ho anche la lingua bianca ormai da mesi. La sera a letto avverto pressione sulla parte alta dell'addome. Ho fatto colonoscopia da cui non è emerso nulla se non i diverticoli del sigma ed ecografia all'addome senza rilievi. Ho eseguito la gastroscopia che ha rilevato incontinenza del cardias e una leggera gastrite. Dagli esami del sangue fatti non emergono particolari problemi, mentre dall'esame delle feci (ripetute due volte) emerge la presenza di fibre indigerite che mi ha un po' allarmato (anche perchè presenti tutte e due le volte).
ho chiaramente molta ansia... cosa potrebbe essere? e non sarebbe opportuno un controllo del pancreas?
riporto gli esiti degli esami:
ferritina 47 (15/150)
aspartato aminotransferasi 15 (3/31)
alanina aminotrasferasi 24 (3/31)
gamma glutamitransferali 16 (5/40)
colinesteralisi (8090 (4300/11200)
fosfatasi alcalina 55 (33/98)
alfa amilasi 92 (15/100)
lipasi 48 (0/60)
proteina c reattiva quantitativa 0, 4 (0, 0/1. 0)

ESAME CHIMICO FISICO FECI
CONSISTENZA poltacea
FORMA cilindrica
ASPETTO spugnoso
COLORE marrone
MUCO assente
REAZIONE debolmente alcalina
AMIDI assenti
LIPIDI assenti
ALRI RESIDUI ALIMENTARI fibre muscolari
EMOGLOBINA assente
PARASSITI assenti

grazie per l'attenzione...

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Rivaluterei la problematica riguardante la funzionalità della colecisti e inizierei una terapia per il reflusso

Risposto il: 01 Febbraio 2021