Diarrea e sangue

Salve ho 16 anni, da 4 giorni ho diarrea e nelle feci è presente sangue a volte di colore scuro e a volte acceso, sto prendendo farmaci contro la diarrea con una alimentazione sana ma nulla da fare, non passa, mi preoccupa il sangue perché potrebbe trattarsi nel peggior dei casi di un tumore al colon...
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Data l'eta' sarebbe opportuno di pensare a cause piu' frequenti. Non da escludere una malattia infiammatoria cronica intestinale. Le consiglio visita gastroenterologica ed eventuale colonscopia. Saluti
Risposto il: 08 Gennaio 2019