Diarrea improvvisa

Salve sono un ragazzo di 21 anni. Ieri pomeriggio mi è sorta un improvvisa diarrea abbastanza violenta che è continuata tutto il giorno (10-15 scariche). Dopo aver preso loperamide la situazione si è risolta nella sera. Non ricordo colpi di freddo al mattino, (forse il giorno prima), niente febbre. Cibo niente di particolare. Grazie

Risposta del medico
Dr.ssa Ida Fumagalli
Specialista in Gastroenterologia e Medicina interna

Se non hai avuto in passato episodi analoghi potrebbe essere stato un fatto acuto magari virale. Prova a pensare cosa hai mangiato nei 3 GG precedenti: pesce? Alimenti di gastronomia? Altri intorno a te hanno avuto diarrea o vomito?

Risposto il: 05 Ottobre 2017