Diarrea, probiotico e labbro gonfio

Salve, gradirei un parere su un problema. Dopo 2 settimane di diarrea, sono stato dal dottore che mi ha prescritto un probiotico Omnifloran, 2 pillole 3 volte al giorno. Dopo solo un giorno, mi sono svegliato con il labbro inferiore leggermente gonfio. Dopo pranzo, essendosi il labbro ulteriormente gonfiato, sono andato al pronto soccorso dove un dottore, senza neanche controllarmi, mi ha detto: "secondo me non è niente" e mi ha mandato via. Probabilmente leggere online le possibili cause di un labbro gonfio non è stata una buona idea perché si tende sempre ad auto-diagnosticarsi la peggiore delle cause. Quindi chiedo, mi dovrei preoccupare? PS: che io sappia, non sono allergico a niente.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
I sintomi che eli descrive sono aspecifici. Senza vedere il quadro clinico è impossibile fare ipotesi. Se il disturbo persiste per più di 7 gg sarà opportuno consultare un dermatologo a lei vicino. Buona serata Corrado Quadrini
Risposto il: 20 Marzo 2019