Dieta

C'è una dieta specifica per una persona con inizio di Cirrosi da Epatite c?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La cirrosi epatica può essere compensata (nel qual caso il fegato riesce comunque a svolgere le sue funzioni nell'organismo) o scompensata (quando il fegato non riesce più a svolgere bene il suo compito). Nel caso di cirrosi epatica compensata, l'unica limitazione assoluta è l'astensione totale dal consumo di alcol. Nel caso di cirrosi scompensata, invece, è consigliabile evitare l'assunzione di sale e proteine, oltre, ovviamente all'alcol. Nella sezione successiva troverà tre diete diverse per pazienti con cirrosi scompensata, che potrà sottoporre al suo medico di fiducia o al suo epatologo prima di cominciare.
Risposto il: 26 Gennaio 2001