Dieta chetogenica

Dottore , pensa ci sia un regime alimentare che permetta una buona perdita di peso in tempi relativamente brevi pari alla dieta chetogenica?

Risposta del medico
Specialista in Biologia clinica e Nutrizione e Scienze dell'alimentazione

Si, i digiuni brevi o intermittenti. Ve ne sono di varie tipologie che si differenziano in durata e frequenza. Sostanzialmente si basano proprio sull'esaurimento del glicogeno corporeo e conseguente subentro della chetosi. Questa tipologia di dieta si attesta su una riduzione di 2-4 kg/mese. Le ricordo che la perdita di peso non deve essere repentina per un risultato duraturo e per il mantenimento di una migliore composizione corporea.

Risposto il: 12 Marzo 2021