dieta dimagrante ed uso di metformina

Gentilissimo dottore sono una donna di 44 anni da sempre in lotta con la bilancia, ho la tiroidite di hascimoto. Mi sono rivolta ad un dietologo che mi ha prescritto la metformina 200mg un'or prima del pranzo e della cena. Una mia amica ferrista me l'ha sconsigliata per gli effetti che potrebbe avere sul pancreas. Mi vergogno di parlarne con il mio medico e vorrei sapere il suo parere. Sono alta 1.60 e peso 78 chili. Aspetto una risposta con ansia.Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non ho alcuna nozione sull'uso della metformina in campo dietologico
Risposto il: 10 Ottobre 2009