Dieta ipolipidica

Avere un HDL piuttosto elevato (75-80) annullai rischi di un colesterolo totale di circa 245 con LDL al di sopra del limite superiore (circa 145)? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
non del tutto, anche se di per se è un parametro favorevole: è comunque opportuno fare scendere i valori di LDL con una adeguata dieta ipolipidica, e se non è sufficiente con una statina (farmaco ipolipemizzante). La cosa fondamentale comunque è la dieta
Risposto il: 08 Maggio 2007