Dieta ipoproteica

Gentile Professore Mio padre e' affetto da cirrosi epatica HCV correlata, diabete mellito in Terapia insulinica, insufficienza renale cronica con Azotemia elevata, iperammoniemia 150, con iniziali segni di encefalopatia epatica, condizioni generali critiche con stato di malnutrizione. Le chiedo se e' corretto in tale caso l'inizio di una dieta ipoproteica, vista l'azotemia elevata e l'iperammoniemia.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che nel caso di suo padre sia indicata una dieta ipoproteica.
Risposto il: 26 Settembre 2006