dieta nella epatite a

Salve mi chiamo Vittoria ed ho 24 anni,sono stata ricoverata in Ospedale 2 settimane con Epatite A. Volevo sapere possibilmente che tipo di dieta devo condurre e quindi quali tipi di alimenti posso mangiare. Ieri stavo mangiando una ricottina in un ristorante e mi hanno bloccato delle persone dicendomi che non potevo mangiarla perchè era grassa. Io invece pensavo il contrario. Ho degli attacchi di fame durante il giorno e non so con cosa o come spezzarli.I dottori mi hanno detto che devo perdere anche qualche chilo. Potete aiutarmi per favore, anche perchè ho sempre fastidio dalla parte del fegato.Grazie in anticipo per la vostra risposta. Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Può seguire una dieta regolare eliminando del tutto soltanto le bevande alcoliche.
Risposto il: 31 Maggio 2009