Dieta per dimagrire

Ciao sono F. e ho 14 anni. Peso 103 kg e sono 1.64 . Sono obbeso. Non mi piaccio. E vorrei dimagrire. Da ieri ad oggi ho fatto una dieta ferreissima da mangiare quasi niente in un giorno, ma adesso non ho resistito dalla fame e ho mangiato un sacco, mi sento in colpa, mi sento brutto e vorrei propio dimagrire. Io provo sempre a mangiare il meno possibile anche se so che ci vorrebbe una dieta bilanciata ecc ecc, ma ci vuole molto tempo per dimagrire, invece con questa si dimagrisce prima. Aiutatemi vi prego. Mi sento perso

Risposta del medico
Dr. GIANFRANCO MONCINI
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Igiene e medicina preventiva

Caro F, Il consiglio che posso darti è quello di interpellare un bravo medico nutrizionista magari vista la tua età anche pediatria. Cari saluti Gianfranco Moncini.

Risposto il: 30 Agosto 2018