Dieta per insulino dipendente

Sono diabetico a gennaio mi è venuto un'ischemia cerebrale, pesavo 89 chili adesso il mio peso 72. Mangio solo insalate minestrone 60 grammi di pane sia a pranzo che a cena; adesso non riesco più a calare e ho l'addome un po' gonfio. Ho 51 anni altezza 164 insulino dipendente.

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, sicuramente i colleghi diabetologi le avranno dato un quadro alimentare equilibrato ed esaustivo. Comunque le consiglierei, anche se sono sicuro che sia un consiglio quasi banale e ripetuto, una iniziale attività fisica per avere un metabolismo più dinamico e riuscire a perdere peso. Consiglio anche la costante assunzione di fermenti lattici, direi 2 volte al giorno.

Risposto il: 11 Settembre 2017