dieta Tisanoreica

sono una sig.ra di 54 anni.. da circa 2 anni ho una polineuropatia diabetica con diabete insulino dipendente di tipo 2.. faccio 4 insuline al giorno da: 10... 14... 12... e 34 alle 22.30 per la copertura notturna. sto ingrassando a dismisura, faccio fatica a camminare, il diabetologo mi ha detto che dipende dall'insulina.. ho letto che all'ospedale di Roma hanno sperimentato, su diabetici insulino dipendenti, la dieta Tisanoreica con ottimi risultati.. Vorrei sapere se è vero e dove potermi rivolgere... Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettrice Ho dato un'occhiata alla dieta Tisanoreica. La mia conclusione è questa: lasci perdere! Si faccia seguire, con tranquillità, da un dietista esperto in diabetologia e seguire attività fisica moderata, se non controindicata. N.B. Non vada dietro a questa e ad altre diete che promettono risultati sorprendenti e in poco tempo. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 30 Gennaio 2012