Differenza

Chiedo gentilmente di conoscere la differenza tra 1-2 farmaci Opteron e Cardirene 160 per il seguente motivo: quando assumo il cardirene 160 mi sembra di essere piu' tranquillo e rilassato (soffrendo di Ansia e gastrite) mentre con l'assunzione dell'Opteron al contrario mi pare di essere piu' agitato. Chiedo inoltre se e' possibile sostiutuire di colpo (dopo 4 anni di Opteron) l'opteron con il cardirene (considerando anche che sono affetto da gastrire e ernisa iatale (curata con lansox 30). Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Opteron contiene ticlopidina, Cardirene è aspirina. Sono entrambi antiaggreganti piastrinici, ma ticlopidina è più tollerato a livello gastrico, mentre aspirina è più sperimentata e presenta azione antinfiammatoria. Nulla a che fare con l’ansia.
Risposto il: 25 Ottobre 2005