Differenza tra farmaci

Salve, sono stata in cura per anni con tensozide 20mg, ma a causa del ritiro del farmaco il mio medico mi ha prescritto losazid 50 mg. Noto una differenza nella quantità dell'eccipiente, come mai, visto che la mia pressione e' regolare e come mai, visto che il farmacista mi ha detto che fosicombi e' il sostituto naturale del tensozide? grazie e buon lavoro.
Risposta del medico
Paginemediche
La differenza tra losazid e fosicombi è che il primo è un sartano, il secondo un ACE-inibitore (si tratta di due categorie di farmaci diversi, anche se hanno punti in comune) entrambi associati a 12,5 mg di un diuretico. Fosicombi e tensozide sono lo stesso prodotto con due nomi commerciali diversi.
Risposto il: 27 Ottobre 2005