difficile indagare

Buon giorno Dottore,sono una persona di sesso femminile, di anni 64, sono molto energica, (le premetto che vivo in Africa ma sono Italiana) circa 6 anni fa ho subito un'operazione per collasso a un polmone, dopo una degenza di 1 mese e una convalescenza di 3 mesi il tutto si e' risolto e grazie a Dio non ho avuto altri disturbi al riguardo.Da solo poche settimane mi capita di avvertire nel labbro superiore un formicolio, pero' non costante, lo avverto di piu' quando faccio dei movimenti e se sono tesa.Volevo chiedere se il disturbo che avverto e' legato all'operazione del mio polmone, o per poca ossigenazione, al cuore o ad altro? circa 2 mesi ho ho avuto una perdita di memoria per 5 ore, non sono svenuta stavo in conversazione con i miei pero' di quelle 5 ore non ricordo niente, ho subito fatto la tac neurologica al cervello, eco grafia adddominale, controllo alla carotide, e non e' risultato niente, mi hanno solo dato un'aspirinetta da bambini da prendere giornalmente, il formicolio alle labbra si e' presentato dopo questo problema.Le sarei molto grata se mi potrebbe dare spiegazioni in merito e se necessito di fare altri controlli.Grazie ancoraAnna
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Direi che gli accertamenti che ha fatto finora le permettono di stare tranquilla. Continui pure con l'aspirinetta e vedrà che non succederà niente di brutto. Saluti
Risposto il: 02 Dicembre 2011